domenica 4 dicembre 2011

Genoa - Milan 0 - 2

La macaia affloscia le velleità del Grifone, che non entra mai in partita fatta eccezione per uno scorcio di ripresa, quando il Milan dà l'impressione di tocchettare per conservare il vantaggio. A chiudere il conto ci pensa il centravanti Nocerino, imbeccato da un prodigio tecnico-agonistico del Boa. Il centravanti Nocerino avrebbe potuto segnare già nel primo tempo su due lanci quasi identici di Ibrahimovic. Il Milan di quest'anno presenta (ormai è chiaro) un attacco in cui i centrocampisti vanno al tiro come gli attaccanti, che si alternano in posizione arretrata a suggerire. Un bel rompicapo per le difese avversarie, costrette a spostare i propri centrali in zone del campo pericolose. Con Pato lo schema risulta più difficile, la sua propensione a costruire gioco è quasi nulla, come la sagacia tattica. Per il Papero questo Milan sembrerebbe l'occasione migliore per fare quel salto di qualità che ci fa penare, io me lo auguro perchè un attaccante con quella velocità e quel fiuto del gol non esiste sul pianeta. Intanto Ibra pubblica un bestseller e inaugura una distilleria di calcio esoterico. Tevez - come dice il mio amis Gino Cervi - è una testina, ma in questo Milan può dare il colpo di grazia al campionato. Non è mica per fare l'originale, giurin giuretta, ma prima di lui vorrei rivedere in rossonero Merkel, col suo ingresso il Genoa ha improvvisamente trovato il senso della partita: l'anno scorso le poche volte che l'ho visto giocare nel Milan mi trasmetteva la medesima sensazione di confidenza nei propri mezzi, che sono cospicui e vanno molto d'accordo con i suoi diciannove anni. Siccome mi sembra di vedere i vagiti del grande giocatore, vorrei non rivederlo in rossonero tra quattro anni fiaccato dal girovagare. A Natale facciamo un regalo a Michel Le Roi e al suo fair-play finanziario, che è cosa buona e giusta, mi sa che ne guadagna il futuro della squadra. Cose dite, su Merkel mi sono sbilanciato ? Alegher, C.S.



2 commenti:

  1. Anch'io rivoglio indietro il Piccolo Cancelliere. Ma darei qualche chances in più al El92: anzi, ti dico che rischierei l'azzardo, niente Testina (bollita) , ma solo Faraone (arrosto). gino

    RispondiElimina
  2. Menu perfetto, di stagione. Barbera di cantina nel calice. Non ho ancora ben capito che tipo di giocatore è il Faraone, ma da qui a maggio avremo tempo, mi pare che Allegri per il record di Pippo non perda il sonno. prosit. C.S.

    RispondiElimina